Lucca Comics (& Frese) 2022: Fraiser c’è!

Ciao Fresatore,

Anche quest’anno il team di Fraiser ha collaborato alla realizzazione di una mostra dedicata ad un progetto di un noto artista di nome Emanuele Manfredi.

La mostra si chiama “La battaglia delle innumerevoli lacrime”.

Come ben saprai il Lucca Comics è il festival più importante per il mondo del fumetto ed è considerata la più importante rassegna italiana del settore, prima d’Europa e seconda al mondo, dopo il Comiket di Tokyo.

Come ti ho appena anticipato noi di Fraiser abbiamo contribuito ad una mostra nelle aree Level Up, ovvero posti riservati per chi ha un biglietto plus, lavorando con le nostre amate frese un tipo di Multistrato.

Su multistrato di Betulla abbiamo inciso in Carving con la fresa ZETA (clicca qui per visionarla) della linea Boss Beaver, l’originale fresa per legno che dura il triplo.

Le incisioni non sono venute particolarmente precise dato che l’artista non disponeva dei disegni originali 3D e abbiamo dovuto utilizzare una funzione di Vectric per adattare il disegno. D’altronde quando si utilizzano cose non originali, il risultato non è mai perfetto 😉 (se ti interessa abbiamo fatto un video, che trovi qui).

Fortunatamente il nostro amico Pancalaio Matto ha completato l’opera rifinendo tutte le sculture e aggiungendoci una bella cornice in corteccia… una bomba!

Carving 3d con la stessa fresa utilizzata per incisione quadretti ( ZETA – FRP.314)

Lo abbiamo fatto utilizzando Orango, il CNC compatto professionale che ti consentirà di esprimere al meglio tutte le tue abilità di progettista e programmatore, perché il pantografo rispetterà esattamente i tuoi comandi ed eseguirà perfettamente il lavoro, permettendo inoltre alle frese di fresare al massimo delle loro potenzialità (e con la linea Boss Beaver di Fraiser, l’originale fresa per legno che dura il triplo, le potenzialità sono altissime)!

In più abbiamo chiesto aiuto anche a Stefano il Falegname che, con il laser, ha completato la mostra in modo superbo.

Ottimo, spero che il nostro lavoro ti sia piaciuto!

Se vuoi iniziare a divertirti con la fresatrice anche te in tutta sicurezza, creando dei progetti e delle lavorazioni che lasceranno a bocca aperta i tuoi amici o clienti, allora devi seguire gli insegnamenti di chi ha fatto della fresatura il proprio lavoro da anni ed è indubbiamente riconosciuto come ESPERTO da migliaia di persone del settore.

Oltre all’esperienza pratica ed alla conoscenza teorica della fresatura, è fondamentale che l’insegnante sia abile ad allenato a spiegare i concetti in modo semplice e chiaro, senza confondere o fare sentire stupido chi sta cercando di imparare.

Facile a dirsi… Ma difficile a farsi!

Mooolto difficile a farsi direi

Ma dopo aver sudato mille grembiuli NOI FINALMENTE CE L’ABBIAMO FATTA!

Fortunatamente per te stanno arrivando i video corsi di Fraiser che ti consentiranno di apprendere l’arte della fresatura in modo semplice e completo, anche se non hai alcuna esperienza.

Se anche tu non vedi l’ora di diventare abile ed autonomo con la fresatura, iscriviti alla lista di attesa e sarai fra i primi ad essere contattato da un nostro tutor, che senza impegno ti presenterà un’offerta speciale riservata a pochissimi fortunati.

Clicca qui per iscriverti subito

Grazie e alla prossima

Ti è piaciuto questo articolo?
Lascia la tua valutazione

Attendere...

Valutazione media

Ancora nessun voto.
Attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ifi
IMAB GROUP
TeB
Legno Lab
Get Hands Dirty
Stefano il falegname
Makers at Work
Il pancalaio matto
Corriere della Sera
Not found
Torna su