
Hai qualche “intoppo” ogni tanto nell’eseguire la tua fresata ?
Ne hai provate diverse e non riesci di venirne a capo ?
Tranquillo, leggi qua sotto e vediamo di sistemare tutto piano piano, rendendo la tua fresata liscia e senza bruciature.
Spesso capita di ripetere più volte la stessa fresata e di imbattersi negli stessi errori, naturalmente con gli stessi (negativi) risultati.
Noi di Fraiser abbiamo una esperienza quarantennale alle spalle e ti possiamo far aiutare a capire dove stai sbagliando e come rimediare.
Parlo spesso con clienti Falegnami e Artigiani che sostengono che le frese e la fresatura in generale sia un gioco da ragazzi.
Sarà vero ? uhm ….
Potrebbe sembrare così in apparenza infatti ma se controlli bene le piccolezze e caratteristiche ci sono infinite soluzioni e non tenerne conto è un notevole rischio che il più delle volte si trasforma in un problema non sempre facilmente risolvibile.
Ci sono molte diversità tra le varie frese, così come i parametri giusti da adottare.
- Il giusto tipo di tagliente
- Metodo di foratura
- Avere un’ottima sede
- Prendere perfettamente la fresa nella pinza elastica
- Impostare bene i parametri di lavorazione
- Conoscere bene le soluzioni per risolvere i problemi
Quando si vuole eseguire una fresata perfetta, con queste stupende frese che ne facilitano l’utilizzo, sicuramente non dobbiamo improvvisare, ma dobbiamo scegliere questi materiali con cura e con cognizione di causa.
Ho capito ma come faccio a capire dove sbaglio ?
Io, come hai scritto prima, voglio fare una fresata liscia e senza bruciature
Tranquillo,
a tal proposito voglio portarti degli esempi nei prossimi post, proprio per aiutarti a migliorare sia il tuo operato che la percezione che ha di te la gente.
Sicuramente ti basta qualche accorgimento per raggiungere quel livello che tanto invidi ai tuoi concorrenti.
Sono sicuro che ne trarrai beneficio, come hanno fatto molti dei nostri clienti.
Ti consiglio di non perderti i prossimi articoli.
Se invece vuoi già scoprirli tutti e iniziare a fresare subito liscio e senza bruciare, per te ho scritto una guida dove puoi già trovare i 6 trucchetti che ho sfilato ad esperti artigiani.
Dove puoi trovarla ? Ti basta clicca qua !
Matteo
PS: Se hai qualche dubbio o semplicemente vuoi farmi qualche domanda, clicca qui e compila il form dedicato.
It’s a Fraiser generation !
NON FUNZIONA IL LINK
Ciao Cleto, sistemato