Finger Joint Legno | Come fare un incastro Semplice e Sicuro, in modo Guidato

Ciao Fresatore, torna l’imperdibile appuntamento con una nuova sequenza di tutorial sulla lavorazione del legno, targato Fraiser Academy in collaborazione con @Il Pancalaio Matto

In questo video scoprirai come effettuare degli incastri Finger Joint in modo semplice e sicuro, grazie al nuovo formato che abbiamo studiato per guidarti passo dopo passo e non lasciarti mai solo durante la tua lavorazione.

L’incastro Finger Joint è infatti uno dei metodi più utilizzati ed apprezzati per unire dei pannelli di legno fra di loro, per via del bel effetto visivo e soprattutto della robusta tenuta ottenibile dalla lavorazione, decisamente superiore rispetto a quanto puoi ottenere da incastri meno sofisticati come ad esempio il classico tenone-mortasa.

Ma bando alle ciance, questo articolo è breve perché nulla meglio del video può spiegarti per filo e per segno come procedere a realizzare il tuo incastro robusto e preciso. Sotto al link del video ti indico anche i link agli utensili che abbiamo utilizzato, così se vuoi replicare esattamente il progetto hai tutto quello che ti serve a disposizione, inclusa una sorpresa che troverai in fondo all’articolo!

Nel Video abbiamo utilizzato :

● Fresa Finger Joint FR.235
La puoi trovare qui
https://www.fraisertools.com/it/fresa-per-unione-a-dente.html

www.fraisertools.com www.fraisertools.com

● Sgrassatore TOOLSNER 3.0
Lo puoi trovare qui
https://www.fraisertools.com/it/sgrassatore-industriale-toolsner-3-0.html
www.fraisertools.com www.fraisertools.com

● Colla per Giunzioni JOINTYL
La puoi trovare qui
https://www.fraisertools.com/it/colla-vinilica-per-legno-specifica-per-giunzioni-jointyl.html
www.fraisertools.com www.fraisertools.com

● BITTOP | L’originale Formula che protegge le tue frese
Lo puoi trovare qui
https://www.fraisertools.com/it/bittop-l-originale-formula-che-protegge-le-tue-frese.html
www.fraisertools.com www.fraisertools.com

Se anche tu vuoi fresare come i migliori del tuo settore, rendendo le tue lavorazioni lisce e senza bruciature per il 300% di tempo in più rispetto a quanto puoi ottenere lavorando con le alternative che hanno invaso il mercato, allora scegli Fraiser! Oltre a fornirti le migliori frese costruite in Italia siamo gli unici a comunicarti anche i preziosi valori dei parametri per CNC, direttamente nel tuo account immediatamente dopo l’acquisto! Le migliaia di recensioni a pieni voti, vere e certificate, che abbiamo ricevuto dagli artigiani ed hobbisti esigenti di tutta Europa, sono la prova che manteniamo e superiamo le promesse!

Hai bisogno di una consulenza Specifica?
Clicca qui per riceverla entro 1 giorno lavorativo, GRATUITAMENTE
https://p7sbdnuj.pages.infusionsoft.net/


Non sai ancora se Fraiser è la scelta giusta per te?
Scopri subito CHI SIAMO e PERCHE’ lo facciamo
https://www.fraiserbits.com/it

Se ti è piaciuto il video e vuoi altri consigli pratici ed efficaci sul mondo della fresatura la Fraiser Academy è il posto giusto per te!

Infatti è la prima e unica scuola online al mondo sulle frese e sulla fresatura, rivolta a tutti gli appassionati come te!

Solo a te che hai letto l’articolo ti regalo il codice ACADEMY10 che applicherà uno sconto del 10% al tuo primo acquisto nel megastore N.1 in Europa di frese per legno, plastiche e leghe leggere fraisertools.com, il tutto con garanzia 100% soddisfatto e rimborsato! Clicca sui link dei prodotti descritti nell’articolo, metti i prodotti nel carrello ed alla fine applica il codice sconto!

Al prossimo articolo
Matteo Urbinati

Ti è piaciuto questo articolo?
Lascia la tua valutazione

Attendere...

Valutazione media

5.0 / 5
Un utente ha già votato
Attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ifi
IMAB GROUP
TeB
Legno Lab
Get Hands Dirty
Stefano il falegname
Makers at Work
Il pancalaio matto
Corriere della Sera
Not found
Scroll to Top
Torna su