Come effettuare Incastri Professionali in Legno con Fresatrice Verticale – anche se hai a disposizione solo attacco 8mm

Vorresti fare una giunzione professionale per legno con la tua Fresatrice Verticale ma hai solo a disposizione  attacco 8 mm?

Beh, seguimi perchè nell’articolo di oggi, anche se sei alle prime armi e non hai una fresatrice professionale, ti spiego come fare una giunzione legno Robusta e Duratura, in modo SEMPLICE (o meglio ancora Imbarazzante, come dice Stefano il Falegname) e Sicuro.

Incastri Legno con Fresatrice Professionali Facili e Duraturi

Ciao Fresatore,
sono Matteo Urbinati e in questo articolo di oggi ti voglio presentare la nostra nuova fresa per unione legno, la PYTHON.

PYTHON è una fresa speciale pensata e ideata da Fraiser per eseguire giunzioni di legno Robuste e Durature, anche se hai a disposizione un attacco di soli 8 mm e non sei il figlio di mastro Geppetto. Eh si, perchè abbiamo creato PYTHON proprio per questo; rendere un incastro e una fresa professionale alla portata di tutti, naturalmente con la Robustezza con cui sei abituato a lavorare se usi le nostre frese.

Python è in metallo duro super-resistente, con corpo anti-contraccolpo e 3 volte più resistente e durature rispetto alle alternative non-professionali grazie al nostro trattamento SPECIALE DUROTOP (come già saprai se mi segui). Ma questa volta abbiamo voluto esagerare, e per farlo abbiamo richiamato il nostro caro colore preferito, il verde.

E si, perchè questa fresa, al contrario delle altre, vanta un nuovo rivestimento chiamato GREENOVER che permette di TRIPLICARE (hai capito bene, 3 volte di più) la sua resistenza all’erosione – al calore – e ne favorisce lo scorrimento.

Ma come si fa questo incastro nel legno?

Prima di farti vedere il video in collaborazione con Stefano il Falegname (ognuno il suo lavoro, giusto?) provo a spiegartelo in 4 righe al massimo!

La parola d’ordine è solo 1; devi mettere il centro della fresa (che come vedi da questa foto è a 12,9) al centro del tuo legno da fresare.

Meglio ancora, se hai un legno da 24 mm che è il massimo consentito dalla fresa, dovrai farla uscire tutta – se invece il legno è di 20 dovrai farla scendere di 4.

Molto utile per queste misurazioni è il nostro nuovo Calibro digitale FR.DA1 (trovi tutti i link alla fine dell’articolo, tranquillo)

Ma ora, senza perdere altro tempo (come ti ho promesso poco fa ho usato solo 3 righe … sono stato bravo?), lascio la parola a Stefano e alla sua spiegazione molto più Pratica

Accetta i cookie di YouTube per riprodurre questo video. Accettando accedi ai contenuti di YouTube, un servizio fornito da una terza parte esterna.

Norme sulla privacy di YouTube

Se accetti questo avviso, la tua scelta verrà salvata e la pagina verrà aggiornata.

Se ti è piaciuto il video ti consiglio di iscriverti subito e ti invito a unirti nel PRIMO e UNICO CANALE DEDICATO alle Tecniche Professionali sulle Frese e sulla Fresatura del legno
?Iscriviti in 1 Secondo clicca qui ▶ https://goo.gl/KdKjgG

Facile no?

Se hai qualche domanda scrivimi pure qua sotto ma, come ha detto Stefano il Falegname, è “Facilissima da usare, quasi Imbarazzante”.

 

*****************************************************************

Nell’articolo di oggi ho parlato di questi prodotti

● Fresa per Unione legno FR.236 PYTHON La puoi trovare qui → https://www.fraisertools.com/it/fresa…

● Calibro Digitale FR.DA1 La puoi trovare qui → https://www.fraisertools.com/it/calib…

● Sgrassatore TOOLSNER 3.0 Lo puoi trovare qui → https://goo.gl/TBCJJT

*****************************************************************

Inizia a lavorare come un artigiano esperto – in modo SEMPLICE e SICURO con prodotti CERTIFICATI e APPROVATI dai migliori del settore.

Infatti noi di Fraiser siamo i primi a poterti garantire una Robustezza e Precisione UNICA – con la formula 100% SODDISFATTO o RIMBORSATO (proprio perchè sappiamo quel che facciamo e conosciamo i nostri prodotti Italiani)

******************************************************

COMUNICAZIONE RISERVATA PER I FRESATORI 

Se vorresti migliorare le tue competenze sulle Frese e Fresature del legno, ma per colpa dei consigli quasi sempre sbagliati di tuo cugino, dei tuoi amici o della ferramenta sotto casa non ci riesci MAI e le tue lavorazioni sono sempre la brutta copia di quello che avevi in testa:

HO UNA SUPER-NOTIZIA PER TE

L’analisi di quasi 30 richieste di assistenza giornaliere e le soluzioni che abbiamo fornito (quasi tutte in giornata) ci hanno fatto accumulare tanta esperienza nel corso del tempo ed oggi, con molta umiltà, possiamo confermare quello che dicono i nostri clienti di noi: 

SIAMO DIVENTATI GLI ESPERTI DELLE FRESE E DELLA FRESATURE DEL LEGNO!

Ed è proprio questa grande responsabilità che ci è stata conferita dai nostri stessi clienti, che ci ha spinto a raccogliere e sintetizzare tutte le competenze nel primo ed unico manuale dedicato a chi vuole conoscere le nozioni fondamentali sulle frese e sulla fresatura del legno!

Fresatore Felice è il primo ed unico manuale che ti insegna in modo semplice e veloce tutte le nozioni fondamentali sulle frese e sulla fresatura del legno, per diventare finalmente abile ed autonomo nel creare quelle lavorazioni che ti rendono così fiero e felice!

E solo per te che stai leggendo questo articolo puoi prendertelo ad un PAZZO PREZZO

Usa il codice ” BBLOG ” per ricevere un BUONO DEL 50% sul tuo nuovo manuale
Clicca qua => Manuale Fresatore Felice

 

Ci vediamo nel CLUB dei FrAisatori

Matteo

Rock & Fraiser

Ti è piaciuto questo articolo?
Lascia la tua valutazione

Attendere...

Valutazione media

Ancora nessun voto.
Attendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ifi
IMAB GROUP
TeB
Legno Lab
Get Hands Dirty
Stefano il falegname
Makers at Work
Il pancalaio matto
Corriere della Sera
Torna su